Come Riutilizzare un Materasso Vecchio

Come Riutilizzare un Materasso Vecchio

riutilizzare materassi vecchiBuongiorno cari utenti di Offertematerassi.com. Il vostro materasso è giunto al termine? Non volete più dormire notti insonni e state pensando di sostituirlo ma il solo pensiero di smaltire il vecchio materasso vi ha fatto rinunciare all’acquisto? Niente paura, oggi vi raccontiamo 5 modi per poter riutilizzare il vostro materasso usurato e godervi così il vostro nuovo materasso.

Prima di tutto, facciamo un punto della situazione. Il 70% delle persone non si accorge che il proprio materasso non è più utilizzabile… diciamocela tutta, una buona parte di questo 70% non vuole accorgersene. Ma in realtà la vita di un materasso è ben definita e va rispettata perchè un materasso usurato può arrecarci anche danno. La durata dei materassi, varia nel tempo ma in ogni caso la possibilità di poterlo far durare a lungo alletta molte persone, questo principalmente perchè si ha sempre l’idea che un materasso rappresenta una spesa importante.

Questo è vero ma se date un occhiata ai nostri prodotti vi renderete conto che questo non è assolutamente vero. Nel nostro catalogo ci sono materassi in memory foam alla portata di tutti e non parliamo di materassi scadenti ma di materassi economici e in offerta ma di primissima qualità. Lo stesso è possibile trovare all’interno della nostra nuova categoria dei materassi in lattice.

Tornando a noi, se avete scelto di acquistare un nuovo materasso ecco cosa fare con il vecchio:

  1. Uno dei motivi più facili per riutilizzare un materasso usato è donarlo. Se siete coscienti che il vostro materasso è ancora utilizzabile, sappiate che fuori ci sono molte persone che ne hanno bisogno. Attenzione! Questo primo consiglio è dato in considerazione del fatto che il vostro materasso è ancora utilizzabile e non ha una età superiore agli 8 anni. Se l’età del vostro materasso è superiore ai 10 anni evitate.
  2. Forse i più giovani ci hanno pensato almeno una volta ma gli adulti un pò meno. Il vostro materasso è una perfetta tela per poter creare qualcosa di unico. Un materasso si presta molto alla creatività e se avete un giardino potrebbe essere riutilizzato per poter decorare gli esterni magari utilizzando prodotti e vernici idrorepellenti. Il Web in questo caso potrà darvi sicuramente una mano ecco un esempio.
  3. Se il vostro materasso è completamente andato e magari è un materasso a molle e siete amanti del bricolage, un altro espediente potrebbe essere quello del riutilizzo dei materiali interni. Un materasso a molle al suo interno ha innumerevoli metri di ferro che possono essere completamente riutilizzati se si è un pò esperti. Piuttosto che buttare il tutto, recuperate il più possibile. Le stesse molle possono essere riutilizzate dai più creativi per creare ad esempio una cantinetta per il vino o qualsiasi altra cosa che la fantasia possa ispirare in un artigiano con la A maiuscola. Allo stesso modo se il vostro fa parte della famiglia dei materassi in schiuma di memory, perchè non aprirlo e recuperare il suo interno per foderare e creare dei cuscini per il vostro divano?

Se avete intenzione di acquistare un nuovo materasso ora avete probabilmente 3 piccoli motivi per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *