Topper materasso: a cosa serve e perchè comprarlo

Non tutti conoscono la valida alternativa all’acquisto di un materasso nuovo: il Topper o meglio conosciuto come “correttore per materassi“. La domanda alla quale oggi vogliamo rispondere è: meglio un nuovo materasso oppure un topper correttore per il vecchio? Non è facile rispondere, questo principalmente perchè entrambi i prodotti sono validi ma ognuno svolge una sua precisa funzione ed è indicato in situazioni differenti. Ecco le nostre opinioni a riguardo.

topper materassoCome si compone un topper

Andiamo nel dettaglio a scoprire le caratteristiche di un topper e capire perchè è indicato in alcune situazioni mentre in altre è sconsigliabile. Principalmente un topper è costruito in memory foam (ma non è detto). Esso è rappresentato da un rivestimento aggiuntivo che si applica al nostro materasso proprio sul lato dove ci stendiamo per dormire.

Serve per dare comfort e durevolezza al nostro vecchio materasso e cambiarne le caratteristiche. Occorre quindi a trasformare un materasso evidentemente scomodo in uno che possa offrirci una buona notte e un buon riposo. E’ consigliabile comprarlo quando il nostro materasso, seppur scomodo per il nostro corpo, è ancora in un buono stato ma gli manca quel tocco di “sofficità” al quale proprio non possiamo rinunciare. Ad esempio viene spesso applicato quando abbiamo un materasso troppo duro, che offre una sensazione eccessivamente sostenuta durante il sonno ed è pertanto indispensabile per addolcire la posizione.

Il topper tuttavia non è da utilizzare solo per quei materassi che hanno il pregio (o il difetto) di essere troppo rigidi, anzi. I topper in commercio sono anche costruiti per indurire la superficie e quindi, di converso, per rendere un materasso eccessivamente morbido in un materasso più sostenuto.

Costi e risparmio con un topper

L’adozione e la scelta d’acquisto di un topper correttore per materassi, è dovuta anche alla sua economicità. Acquistare un nuovo materasso spesso vuol dire fare un investimento significativo. Ricordate sempre che noi di offertematerassi.com consigliamo ai nostri utenti di spendere bene per dormire meglio… è inutile spendere poco per l’acquisto di prodotti economici che poi non sono in grado di farci dormire sogni tranquilli. I nostri prodotti sono sì economici ma non dimentichiamo che sono stati selezionati tra le tante offerte presenti online con una sola prerogativa: “ok il prezzo, ma la qualità è più importante”.

modelli topper materasso

Caratteristiche, pregi e difetti di un correttore per materassi

Come abbiamo già anticipato, i pregi di un topper sono:

  • Qualità: essendo un solo strato di materiale, spesso viene utilizzata materia prima di alta qualità a prezzi contenuti
  • Economicità: non costa come un vero e proprio materasso nuovo
  • Praticità: può essere rimosso facilmente

I difetti sono riscontrabili nel fatto che un topper è sempre una soluzione temporanea. Sappiate che se un materasso è scomodo, un topper non farà primavera. Se è scomodo perchè di scarsa qualità, un topper non risolverà un bel niente. Alternativamente se il vostro materasso è scomodo perchè vecchio beh… allora valutate bene se acquistare direttamente un nuovo materasso.

Insomma, se acquistare un topper oppure no è una scelta da fare con molta attenzione. Vi offre la possibilità di poter provare (prima di investire) ad esempio materiali nuovi come il memory foam o il lattice ma è d’obbligo sapere che non sostituisce assolutamente un nuovo materasso di qualità.

Catalogo Topper e Correttori per Materasso in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *