I materassi in Memory Foam sono prodotti di ultima generazione che sono stati concepiti per regalare un sonno migliore alle persone, nella convinzione che nel buon riposo ci sia una delle chiavi del benessere psico-fisico.
I materassi in memory sono prodotti con un materiale sensibile al calore il quale, sfruttando il naturale calore del corpo, segue le sue linee adattandosi ad esso in modo intelligente. Il memory è un materiale dal comfort elevato, addirittura concepito per costruire le tute spaziali degli astronauti e oggi condiste nel prodotto più usato per la costruzione di materassi ortopedici, in quanto comporta dei grandi benefici per la circolazione del sangue.
Benefici del materasso ortopedico
Il materasso in Memory Foam è un prodotto ortopedico e sicuramente il miglior materasso per la schiena, in quanto è composto da un materiale viscoso ed elastico che reagisce al peso in modo innovativo.
Il Memory Foam permette alla schiena di rimanere del tutto dritta durante la notte, garantendo un sostegno ottimale alla colonna vertebrale e permettendo quindi alla schiena di riposarsi correttamente e in posizione naturale, evitando quindi dolori e mal di schiena.
I benefici del materasso ortopedico sono quindi estremamente importanti per la schiena: il Memory Foam ha il grande vantaggio di ridurre al minimo i punti di pressione, di favorire un flusso corretto della circolazione sanguigna, e quindi permette alla colonna vertebrale ed alle articolazioni di riposare bene, in modo naturale, evitando la formazione di tensioni ai muscoli e diminuendo lo stress.
La sensazione, quando si dorme con un materasso ortopedico, è di svegliarsi alla mattina più riposati e più sereni. Non a caso il materasso ortopedico ha vantaggi soprattutto per chi soffre di scoliosi o di cervicale, di ernie e lombosciatalgie.
Il Memory Foam è un materasso consigliato soprattutto a chi soffre di allergie. In alcuni casi è anche un prodotto anallergico e come tale può essere tranquillamente utilizzato anche dalle persone più sensibili. Il prodotto è anche traspirante ed anti-acaro, per una maggiore igiene del sonno.
Vantaggi del materasso ortopedico
Il materasso ortopedico in Memory Foam ha quindi innumerevoli vantaggi per la salute del sonno. Innanzitutto questa schiuma elastica e viscosa dà sollievo al corpo ammortizzando il peso della persona, soprattutto quando si rimane nella stessa posizione dormendo: esso evita che venga ridotta la circolazione del sangue e nelle persone anziane e allettate può impedire la formazione di piaghe da decubito.
Inoltre fondamentalmente il materasso in Memory Foam è un prodotto ortopedico per la schiena che aiuta a supportare la colonna vertebrale, il peso delle spalle e dei fianchi evitando che si formi il mal di schiena: esso è un supporto adeguato per favorire il benessere ed il riposo anche della colonna vertebrale durante le ore notturne.
Il materasso in Memory Foam permette di ridurre il dolore soprattutto nella parte posteriore del corpo, per le persone che soffrono di fibromialgia e di artrite.
Infine, questo tipo di materasso permette il massimo confort dormendo in tutte le posizioni nelle quali si è abituati.